Comunicazione Importante

*** in data 20.04.2022 il 100% delle quote della società Centro Processi Assicurativi Srl è stata acquistata dalla società Gruppo Lercari Srl All’esito di un progetto societario finalizzato al riassetto di tale Gruppo, a seguito di delibera dei Consigli di Amministrazione delle due Società, in data 20 giugno 2022 e iscrizione in CCIAA in data 20 giugno 2022, è stata approvato il progetto di fusione per incorporazione della società Centro Processi Assicurativi S.r.L. nella società Service Lercari S.r.L. (entrambe società interamente possedute dal medesimo socio Gruppo Lercari S.r.L., , società sua volta partecipata al 50,1 da Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana).

In conformità con quanto disposto per quanto previsto all’art. 2503 cod.civ. e all’art. 106, comma 1, lett. d), del D.Lgs. 50/2016 e successive formalizzazioni dell’assemblea dei soci e decorrenza dei termini di legge,a far data dal 21.11.2022 in tutti i contratti ed i rapporti in essere e in ogni ulteriore attività attualmente facenti capo a Centro Processi Assicurativi S.r.L., è subentrata la società:

Service Lercari S.r.L.
Sede: Via Roma 8/A – Genova (GE)
Codice Fiscale 03016910279
Partita Iva 01140400993
Codice univoco: A4707H7
PEC: cl-ita@pec.it
Sito: www.gruppolercari.com

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logo Centro Processi Assicurativi
Centro Processi Assicurativi gestisce in outsourcing sinistri di varia natura e ramo, in particolare Responsabilità Civile, Rimborso Spese Mediche e Responsabilità Civile Auto per conto di grandi flotte. Fra i clienti di Business Process Outsourcing annovera tutte quelle realtà che generano o devono gestire un elevato numero di sinistri, quali ad esempio Compagnie di Assicurazioni, Broker Assicurativi, Enti Pubblici e Pubbliche Amministrazioni, Multiutilities, grandi Aziende Private.

Gestione dei sinistri delle flotte auto

Il Programma Parchi Auto è indirizzato alle aziende il cui business è correlato alla gestione dei veicoli e coinvolge l'insieme delle attività necessarie alla razionalizzazione dei flussi documentali delle pratiche di sinistro, che si generano a seguito di incidenti o altri eventi dannosi relativi ai mezzi della flotta del Cliente (furti, incendi, sequestri, ecc.).

La gestione operativa segue le specifiche previste dai contratti assicurativi dalle norme di legge e dalle procedure tipiche del Cliente.

Il punto di forza consiste nel coltivare internamente figure professionali di livello elevatissimo alle quali affidiare la missione di scoprire, per ogni attività presa in esame, nuove metodologie di gestione, spesso correlate da applicativi e strumenti informatici di ultima generazione analizzati e sviluppati in casa dal proprio Dipartimento di Information Technology (IT). L'operatività è suddivisa in cinque grandi aree:

  • Sinistri Attivi
  • ARD Kasko
  • Sinistri Passivi
  • Attività Peritale
  • Altri Servizi

Le varie aree fanno capo ad altrettanti account responsabili che oltre a rispondere della qualità e delle performance curano il rispettivo reporting.
La gestione dei sinistri può essere:
  • Parziale, il committente richiede l'espletamento di semplici denunce agli assicuratori.
  • Completa, il team dedicato può provvedere all'intero iter della pratica, fino al recupero del credito o alla trattativa e relativa liquidazione.
L'applicativo gestionale proprietario è personalizzabile e concepito per interfacciarsi agevolmente con i sistemi del Cliente.

Sono inoltre usufruibili i seguenti servizi accessori:

Gestione del parco mezzi

  • Catalogazione e codifica dei veicoli.
  • Libro Matricola delle coperture assicurative.
  • Controllo e computo delle regolazioni del premio.
  • Stampa e distribuzione della documentazione assicurativa.
  • Predisposizione dei Kit di bordo assicurativi.
  • Schede manutenzione ordinaria (gomme e tagliandi).
  • Gestione del "support" agli utilizzatori.
  • Gestione pratiche auto varie.
  • Authority e rapporti con Officine/Carrozzerie convenzionate.

Servizi peritali

  • Perizie su veicoli in rientro per fine noleggio.
  • Gestione e coordinamento delle riconsegne su contratti di noleggio a lungo termine (off-lease).
  • Attività ispettiva e consulenza tecnica.
  • Perizie per danni gravi e valutazione convenienza economica riparazione.
  • Controlli speed-up.
  • Verifica usura pneumatici su richiesta sostituzione.
  • Attività di consulenza per elaborazione ed aggiornamento degli standard d'ispezione e dei capitolati tecnici.
  • Perizie su veicoli (stati d'uso, danni, guasti).