Business Process Outsourcing per Compagnie di Assicurazione e Riassicurazione
 
 
 
 
 
Centro Processi  Assicurativi è Azienda leader nazionale nella  gestione e liquidazione dei sinistri.
  L’attività di Centro Processi Assicurativi è rivolta a tutte quelle  realtà, che nell’esercizio della propria attività, generano o devono gestire un  elevato numero di sinistri di varia natura e ramo, quali ad esempio Compagnie  di Assicurazioni, Broker Assicurativi, Enti Pubblici e Pubbliche  Amministrazioni, Multiutilities, grandi Aziende Private. Il campo di  azione si estende quindi sulla gran parte del mercato nazionale connesso con il claim management e con l’arcipelago di attività sinergiche o dipendenti  da questo fenomeno.
 La Gestione e  Liquidazione dei Sinistri sviluppata da Centro  Processi Assicurativi trova spunto da una attenta analisi delle principali  problematiche legate al rapido mutamento del mercato assicurativo e delle  recenti tendenze ad autogestire parti sempre più importanti di rischio,  attraverso diversificati progetti di outsourcing realizzati  sulle necessità del cliente e di tutte le parti coinvolte nel processo  gestionale. In oltre trant'anni di attività Centro Processi Assicurativi  ha maturato una significativa esperienza in vari settori estendendo in maniera  crescente e costante le proprie aree di business e sottoscrivendo importanti  accordi di collaborazione con primarie Compagnie Assicurative, oltre che con  Aziende Pubbliche e Private sul territorio nazionale.
 Attraverso  l’esperienza sul campo sono stati concepiti specifici processi atti al management  della sinistrosità, avvalendosi degli strumenti software, hardware e  telematici di ultima generazione. Attraverso la tecnologia, l’elevata  professionalità dei nostri Team, la competenza e cognizione del settore,  l’organizzazione e la pianificazione procedurale nella gestione, Centro  Processi Assicurativi è in grado quindi di soddisfare la pluralità e la  variabilità della domanda mettendo a disposizione numerose soluzioni modularizzate  ampiamente personalizzabili. La modularità consente di costruire un prodotto  taylor made proponibile in diverse configurazioni, quantificabili per  coefficienti di tipo qualitativo ed economico o per il rapporto dei due, in  modo da consentire al cliente la scelta del miglior prodotto. 
 Caratteristiche  peculiari dell’operatività di Centro Processi Assicurativi sono la gestione ed  elaborazione di tutte le fasi del sinistro, interamente in forma digitale e con una totale condivisione delle informazioni con i clienti. Trasparenza,  precisione, massima puntualità ed orientamento al Cliente sono i punti di  forza dei processi di un’azienda improntata all’innovazione ed alla qualità  totale di prodotto e di servizio.