Comunicazione Importante

*** in data 20.04.2022 il 100% delle quote della società Centro Processi Assicurativi Srl è stata acquistata dalla società Gruppo Lercari Srl All’esito di un progetto societario finalizzato al riassetto di tale Gruppo, a seguito di delibera dei Consigli di Amministrazione delle due Società, in data 20 giugno 2022 e iscrizione in CCIAA in data 20 giugno 2022, è stata approvato il progetto di fusione per incorporazione della società Centro Processi Assicurativi S.r.L. nella società Service Lercari S.r.L. (entrambe società interamente possedute dal medesimo socio Gruppo Lercari S.r.L., , società sua volta partecipata al 50,1 da Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana).

In conformità con quanto disposto per quanto previsto all’art. 2503 cod.civ. e all’art. 106, comma 1, lett. d), del D.Lgs. 50/2016 e successive formalizzazioni dell’assemblea dei soci e decorrenza dei termini di legge,a far data dal 21.11.2022 in tutti i contratti ed i rapporti in essere e in ogni ulteriore attività attualmente facenti capo a Centro Processi Assicurativi S.r.L., è subentrata la società:

Service Lercari S.r.L.
Sede: Via Roma 8/A – Genova (GE)
Codice Fiscale 03016910279
Partita Iva 01140400993
Codice univoco: A4707H7
PEC: cl-ita@pec.it
Sito: www.gruppolercari.com

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logo Centro Processi Assicurativi
Centro Processi Assicurativi gestisce in outsourcing sinistri di varia natura e ramo, in particolare Responsabilità Civile, Rimborso Spese Mediche e Responsabilità Civile Auto per conto di grandi flotte. Fra i clienti di Business Process Outsourcing annovera tutte quelle realtà che generano o devono gestire un elevato numero di sinistri, quali ad esempio Compagnie di Assicurazioni, Broker Assicurativi, Enti Pubblici e Pubbliche Amministrazioni, Multiutilities, grandi Aziende Private.

Gestione sinistri RCG Rami Elementari: Perizie e Liquidazione Sinistri di Frequenza

In funzione di una collaborazione diretta con molteplici Compagnie assicurative, Centro Processi Assicurativi ha potuto sviluppare un servizio modularizzato atto alla Gestione e perizia dei sinistri di frequenza in ambito RCG rami elementari. Il prodotto nasce da uno studio approfondito delle principali problematicità legate al rapido mutamento del mercato assicurativo, che rappresentano per le compagnie, un incremento esponenziale dei costi connesso a un modesto riscontro in termini di performance. Attraverso l'esperienza maturata CPA ha potuto generare specifici strumenti operativi dedicati all'istruzione del sinistro e all'attività ispettiva, impiegando concetti di ultima generazione, l'elevata competenza e cognizione del settore, l'organizzazione e la pianificazione procedurale. La Gestione Sinistri di Centro Processi Assicurativi è dedicata a tutte le Compagnie che desiderano integrare o sostituire l'attività svolta internamente attraverso un reale valore aggiunto, rappresentato da un livello molto alto di:

  • Qualità
  • Performance
  • Professionalità
  • Metodologia di gestione
  • Beneficio economico

Centro Processi Assicurativi possiede da oltre trent'anni una rete peritale composta da dipendenti e da tecnici fiduciari dislocata capillarmente su tutto il territorio.

Le attività ispettive si articolano principalmente in:

  • Perizie a cose
  • Perizie auto
  • Sopralluoghi
  • Ricostruzione cinematica, nesso causale compatibilità danno/evento
  • Valutazione dinamica del sinistro
  • Investigazioni ed escussione testimoni
  • Perizie medico legali
  • Raccolta documentale presso forze dell'ordine o uffici pubblici preposti
  • Videoperizia
  • Riparazione in forma specifica

L'individuazione della figura professionale più idonea alla corretta interpretazione e valutazione del danno è comunque un compito di rilevante importanza per cui viene mantenuto attivo un database dei periti dove sono classificate le caratteristiche e i coefficienti di performance di ogni singolo studio fiduciario. Lo staff di Centro Processi Assicurativi provvede inoltre a monitorare le performance del proprio operato tramite apposite applicazioni che, agendo sulla base dati appositamente disegnata, restituiscono indicatori di performance interne (operatori) ed esterne (periti) mantenendo quindi sempre costante il livello concordato con la compagnia.