Comunicazione Importante

*** in data 20.04.2022 il 100% delle quote della società Centro Processi Assicurativi Srl è stata acquistata dalla società Gruppo Lercari Srl All’esito di un progetto societario finalizzato al riassetto di tale Gruppo, a seguito di delibera dei Consigli di Amministrazione delle due Società, in data 20 giugno 2022 e iscrizione in CCIAA in data 20 giugno 2022, è stata approvato il progetto di fusione per incorporazione della società Centro Processi Assicurativi S.r.L. nella società Service Lercari S.r.L. (entrambe società interamente possedute dal medesimo socio Gruppo Lercari S.r.L., , società sua volta partecipata al 50,1 da Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana).

In conformità con quanto disposto per quanto previsto all’art. 2503 cod.civ. e all’art. 106, comma 1, lett. d), del D.Lgs. 50/2016 e successive formalizzazioni dell’assemblea dei soci e decorrenza dei termini di legge,a far data dal 21.11.2022 in tutti i contratti ed i rapporti in essere e in ogni ulteriore attività attualmente facenti capo a Centro Processi Assicurativi S.r.L., è subentrata la società:

Service Lercari S.r.L.
Sede: Via Roma 8/A – Genova (GE)
Codice Fiscale 03016910279
Partita Iva 01140400993
Codice univoco: A4707H7
PEC: cl-ita@pec.it
Sito: www.gruppolercari.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
logo Centro Processi Assicurativi
Centro Processi Assicurativi gestisce in outsourcing sinistri di varia natura e ramo, in particolare Responsabilità Civile, Rimborso Spese Mediche e Responsabilità Civile Auto per conto di grandi flotte. Fra i clienti di Business Process Outsourcing annovera tutte quelle realtà che generano o devono gestire un elevato numero di sinistri, quali ad esempio Compagnie di Assicurazioni, Broker Assicurativi, Enti Pubblici e Pubbliche Amministrazioni, Multiutilities, grandi Aziende Private.

Linee guida per adesione alla rete di Periti Fiduciari e Loss Adjuster

  • La Rete Fiduciaria di Centro Processi Assicurativi Srl è un elenco di professionisti o studi peritali accreditati dalla società, l’adesione non comprende alcuna formula contrattuale ed esclude diritti di esclusività sia per quanto concerne il settore o ramo di specializzazione sia per la posizione geografica.
  • Coloro i quali intendono registrarsi possono farlo liberamente attraverso l’apposito portale dedicato. I dati richiesti sono basilari e verranno utilizzati dal personale addetto di Centro Processi Assicurativi per effettuare le opportune scelte necessarie all’emissione di un incarico peritale.
  • Gli studi prima di entrare in rapporto con Centro Processi Assicurativi verranno contattati e se necessario soggetti a una visita ispettiva del personale di Centro Processi Assicurativi al fine di completare la registrazione e verificare gli effettivi livelli di professionalità e performance.
  • L’emissione di un incarico a un elemento della rete non obbliga Centro Processi Assicurativi a utilizzare per altre attività simili lo studio prescelto. Qualora lo ritenesse opportuno e per motivi giustificati Centro Processi Assicurativi si riserva di eliminare dall’elenco uno studio registrato anticipando un avviso dettagliato all’interessato.
  • Constatato il livello qualitativo e solo dopo un periodo di collaborazione monitorato, alcuni studi saranno posizionati nell’elenco come figure prioritarie assumendo il titolo di fiduciari di Centro Processi Assicurativi. Anche in questo caso la società non garantisce contrattualmente nessun tipo di diritto.
  • Gli studi fiduciari sono in possesso di ID e Password per accedere all’area a loro dedicata sul portale dove risiedono gli applicativi specifici da considerarsi strumento obbligatorio per l’esecuzione del servizio.
  • I tempi di consegna a fronte di un incarico sono definiti di volta in volta per gli studi non fiduciari, mentre per i fiduciari vengono pianificati prima dell’emissione di una serie di incarichi individuati all’interno di una attività che Centro Processi Assicurativi conduce per un cliente specifico, un’area specifica o un tipo di ispezione.
  • Attraverso l’analisi delle performance e della qualità, condotta dal personale di Centro Processi Assicurativi sugli studi registrati, vengono periodicamente rilevati alcuni indicatori di livello che sono utilizzati per l’assegnazione degli incarichi.
  • Tali informazioni restano strettamente riservate e non vengono assolutamente divulgate alla stessa stregua dei dati sensibili regolati dalla normativa sulla privacy, neppure agli stessi componenti della rete.
  • Il sistema di retribuzione a fronte di un incarico è definito di volta in volta per gli studi non fiduciari, mentre per i fiduciari è pianificato a monte di una serie di incarichi, non definiti in termini di quantità e durata, individuati all’interno di un'attività legata a un cliente specifico, a un’area specifica o a un tipo di ispezione.
  • Al termine dell’attività per i fiduciari e i non fiduciari non sono riconosciuti gratifica e/o buona uscita di alcun tipo.